Ingredienti
- 1/2 limone
- 3 cucchiai di olio extravergine d'oliva
- 8 scaloppine di vitello
- sale, pepe
Procedimento
1. Disporre gli ingredienti sul piano.
2. Lavare un limone con acqua calda, grattugiare la scorza e mescolarla con l'olio d'oliva. Versare l'emulsione sulle scaloppine e metterle in frigorifero a marinare per ca. 3 ore.
3. Coprire l'Unità di cottura con il coperchio e posizionarla sul fornello a calore massimo. Con l'ausilio di Audiotherm riscaldare fino alla finestra "carne".
4. Al suono di Audiotherm, rimuovere il coperchio e adagiare le scaloppine marinate all'interno dell'Unità. Coprire con il coperchio e proseguire la cottura fino al raggiungimento del "punto di girata" a 90°. Girare le scaloppine, rimettere il coperchio e cuocere anche il secondo lato sino a raggiungere i 90°.
5. Sfumare con il succo di limone e la marinata avanzata. Posizionare Audiotherm sulla finestra "verdura" e far sobbollire per ca. 5 minuti. Insaporire con sale e pepe, far riposare per ca. 5 minuti e servire.
Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.
Commenti (6)
Leggi il commento intero
Leggi il commento intero
le mie pentole AMC sono del 2007, quindi sul coperchio c'è il Visiotherm. a quale tacca corrisponde il punto di girata 90°?
grazie
Leggi il commento intero
nella vecchia serie AMC purtroppo non veniva indicato un punto specifico per girare gli alimenti in fase di rosolatura.
Il consiglio è di girare la carne una volta che l'indicatore supera la linea nera (quella più lunga posta nel mezzo). Se la carne non si stacca da sola dal fondo, richiudi il coperchio e attendi ancora qualche secondo.
Leggi il commento intero
Leggi il commento intero
Leggi il commento intero