Ingredienti
- 500 g di impasto per pizza (prodotto già pronto o fatto in casa)
- 100 g di salame
- 250 g di salsa di pomodoro
- 150 g di mozzarella per pizza, tagliata a fette
- pepe
Procedimento
1. Tagliare il salame a fette. Tagliare l’impasto della pizza in quattro porzioni e stendere fino ad ottenere dei dischi rotondi con un diametro di circa 22 cm.
2. Posizionare la pentola su Navigenio e impostarlo al livello 6 fino a che l’indicatore raggiunge la finestra “carne”
3. Posizionare il primo disco di impasto nella pentola, spalmare 1/4 della salsa di pomodoro e distribuire 1/4 degli ingredienti rimasti. Infine distribuirvi sopra il formaggio.
4. Posizionare la pentola sul coperchio capovolto, posizionare Navigenio capovolto e impostarlo al livello alto, infornare per circa 2 minuti.
5. Rimuovere la pizza, riposizionare la pentola su Navigenio impostandolo al livello 6. Disporre il disco di impasto successivo, guarnire e infornare come descritto nei punti 3 e 4. Al momento di guarnire, posizionare sempre la pentola su Navigenio e impostarlo al livello 6. Prolungare i tempi di cottura se necessario.
6. Pepare la pizza e servire.
Suggerimento
- Per la pizza esistono naturalmente tantissime varianti. Ognuno può preparare la sua pizza preferita. Assicurarsi che soprattutto le verdure siano tagliate in pezzi sufficientemente piccoli in modo da adattarsi al breve tempo di cottura.
- La pizza si stacca più facilmente dal fondo, che rimane più pulito, se si utilizza la carta da forno. Tagliare un cerchio di carta da forno con l’ausilio di una coperchio da 24 cm, metterlo nella pentola dopo aver riscaldato e posizionarvi sopra l’impasto.
- Per preparare l’impasto in casa, la ricetta base per l’impasto della pizza è l'ideale.
Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.
Commenti (1)
Leggi il commento intero