Ingredienti
- 250 ml di latte
- 100 g di burro
- 125 g di farina setacciata
- 1 cucchiaino di sale
- 6 uova
- 2 spicchi di aglio
- 1 rametto di prezzemolo
- 400 g di baccalà sfaldato
- 400 ml di olio di semi di arachidi
Procedimento
Per la pastella
1. Impostare Navigenio a livello 6 e portare a bollore il latte in una Unità di cottura piccola.
2. Abbassare Navigenio a livello 1 e aggiungere il burro, il sale e la farina setacciata. Cuocere per ca. 1 minuto mescolando continuamente.
3. Trasferire il composto in una bacinella e, sempre mescolando, aggiungere le uova intere una alla volta. Mescolare fino a ottenere una pastella liscia.
4. Pelare l’aglio e sminuzzarlo insieme al prezzemolo, quindi unirli alla pastella e continuare a mescolare.
5. Tagliare il pesce a bocconcini. Passare i bocconcini di baccalà prima nella farina e poi nella pastella.
6. Versare l'olio nella Padella Arcobaleno. Posizionare la Padella su Navigenio impostato a livello 6. Accendere Audiotherm, applicarlo su Visiotherm e ruotarlo finchè compare il simbolo “carne”.
7. Al suono di Audiotherm, abbassare Navigenio a livello 2 e immergere nell’olio le frittelle di baccalà. Coprire con il coperchio e applicare nuovamente Audiotherm su Visiotherm finchè compare il simbolo “carne”.
8. Al suono di Audiotherm, al raggiungimento del “punto di girata” a 90° C, girare le frittelle e coprire nuovamente con il coperchio. Ruotare Audiotherm fino a visualizzare il simbolo “carne” e lasciar dorare le frittelle fino al suono. Togliere le frittelle dalla Padella.
9. Friggere le frittelle restanti allo stesso modo. Impostare Navigenio su un livello più basso se si colorano troppo rapidamente. Eliminare l’umidità all'interno del coperchio con la carta da cucina.
Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.
Commenti