Ingredienti
Per 10 arancini
- 2 1/2 - cipolla
- 1000 g di riso
- 2250 ml di brodo vegetale
- 2 1/2 bustine di zafferano
- 150 g di parmigiano
- 250 g di pecorino fresco
- 250 g di carne trita di manzo
- 250 ml di passata di pomodoro
- 125 g di piselli surgelati
- 5 cucchiai di farina
- 500 g di pangrattato
- 5 - uova
- olio per friggere
Procedimento
Riso
1. Sbucciare le cipolle e tagliarle a cubetti molto piccoli. Riscaldare l'Unità di cottura 20 cm 4.0 l a fuoco medio fino alla finestra "carne" e rosolare le cipolle. Aggiungere il riso, tostarlo brevemente e infine aggiungere il brodo vegetale e lo zafferano.
2. Chiudere l'Unità con Secuquick. Posizionare Audiotherm sulla finestra "soft" dopo aver impostato il programma "P". Al suono di Audiotherm, posizionare l'Unità nel suo coperchio capovolto e attendere l'apertura di Secuquick.
Salsa
3. Riscaldare l'Unità di cottura 20 cm 2.3 l a fuoco medio fino alla finestra carne. Rosolare quindi la carne trita, aggiungere la passata di pomodoro e i piselli e portare a bollore. Aggiungere alla salsa in ebollizione il parmigiano e il pecordino. Spegnere il fuoco e lasciar raffreddare la salsa.
Preparazione e cottura
4. Con il riso formare dei medaglioni, disporre sopra ognuno un po' di ripieno e richiuderli formando delle sfere del diametro di ca. 6 cm. Versare farina e pangrattato in due Bacinelle Combi e sbattere le uova in una terza Bacinella. Passare gli arancini nella farina, nelle uova sbattute e infine nel pangrattato.
5. Versare l'olio per friggere nella Padella Arcobaleno 28 cm, coprirla con il coperchio bombato e riscaldare a fuoco alto fino alla finestra "carne". Inserire quindi gli arancini e friggerli finché assumono un colore bruno-dorato. Farli sgocciolare su carta da cucina e servirli ancora caldi.
Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.
Commenti