Ingredienti
- 120 g di pane secco
- 1 rametto di prezzemolo fresco
- 2 uova
- 50 g di parmigiano grattugiato
- sale, pepe
- 4 calamari (ca. 150 g ciascuno)
- 150 ml di vino bianco
Procedimento
1. Inzuppare il pane nell’acqua calda per alcuni minuti, tirarli fuori, strizzarli, spezzarli in piccoli pezzi e metterli in una ciotola.
2. Staccare le foglie di prezzemolo e tritarle finemente, aggiungerle al pane insieme alle uova e al parmigiano. Mescolare il tutto fino ad ottenere un composto omogeneo, salare e pepare.
3. Riempire i calamari con il composto, chiuderli con uno stuzzicadenti e metterli nella Softiera.
4. Versare il vino nella pentola e inserire la Softiera. Applicare EasyQuick.
5. Riscaldare la pentola impostando al massimo il calore fino a che l’indicatore raggiunge la finestra “vapore”; ridurre quindi il calore e cuocere per circa 10 minuti nel settore “vapore”. Rimuovere EasyQuick, rimuovere la Softiera e servire i calamari.
Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.
Commenti (16)
Soffritto di scalogno e un spicchio d'aglio . pomodoro a pezzettoni se avete pazienza datterini fredchi da sciogliere nel soffritto prezzemolo sale e peperoncino moderato .
Ripieno calamaro . Salsiccia suino ,tentacoli calamaro tagliati a pezzettini piccoli , tuorlo d'uovo , pane grattugiato, olio pepe pizzico di sale . mescolare il tutto e riempire il calamaro , chiudetelo con uno stuzzicadenti poi adagiateli in pentola sul pomodoro gia sciolto , cucinare per 12 min e buon appetito .. servitrlo su un letto di lattughina fresca tagliato a rotelline di 1cm
Leggi il commento intero
Buona giornata a tutti.
Leggi il commento intero
Buon appetito :-)
Leggi il commento intero
Leggi il commento intero
il tempo dipende tanto dalla dimensione dei calamari. Per quanto riguarda la doratura, utilizzare Navigenio è un'ottima soluzione :)
Leggi il commento intero
Leggi il commento intero
Leggi il commento intero
Personalmente sono ai primi giorni con le nuove pentole e se non ho le pentole impiegate nella descrizione della ricetta ho difficolta' ad impostare il tempo di cottura.
Leggi il commento intero
Ad esempio con i calamari, questo può essere molto utile perchè in base alla loro dimensione o al loro livello di freschezza, possono richiedere qualche istante in più o in meno rispetto al tempo indicato. Buon divertimento :-)
Leggi il commento intero
Leggi il commento intero