Ingredienti
- 3 tuorli
- 75 g di zucchero
- 1 cucchiaio di scorza di limone
- 1 pizzico di cannella
- 250 g di panna
- zucchero di canna per spolverizzare
Procedimento
1. Disporre gli ingredienti sul piano.
2. Mescolare in una bacinella lo zucchero e i tuorli fino a ottenere un composto denso e cremoso. Unire la scorza di limone, la cannella e la panna. Distribuire la crema in 6 coppette resistenti al calore (Ø ca. 7 cm).
3. Versare una tazza di acqua nell’Unità di cottura e disporre all'interno le 6 coppette.
4. Chiudere l'Unità con Secuquick. Posizionare l’Unità di cottura su Navigenio e impostarlo in modalità "A". Accendere Audiotherm, impostare il programma “P” e ruotarlo su Visiotherm fino a visualizzare il simbolo “Soft”.
5. Al termine del tempo di cottura, posizionare l’Unità di cottura su una superficie resistente al calore e attendere l'apertura di Secuquick.
6. Quindi, aprire Secuquick e lasciar raffreddare la crema. Quindi, trasferire la crema in frigorifero per un paio d’ore circa.
7. Cospargere la crema di zucchero e disporre 3 coppette al centro dell’Unità di cottura. Coprire l'Unità con Navigenio capovolto e impostato a livello II. Mentre la spia di Navigenio lampeggia di rosso/blu, inserire su Audiotherm un tempo di ca. 4 minuti e far caramellare lo zucchero. Procedere allo stesso modo con le coppette rimaste.
8. Prima di servire, mettere nuovamente la crema in frigo per ca. 2 ore.
Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.
Commenti (4)
Leggi il commento intero
Leggi il commento intero
Leggi il commento intero
Leggi il commento intero