Ingredienti
- 230 g di pasta sfoglia (1 rotolo)
- 300 g di ricotta
- 100 ml di panna
- 100 g di zucchero a velo
- 50 g di zucchero
- 1/2 bustina di vanillina
- 1 cucchiaio di farina di fecola di patate
- 2 pere
- 1 limone
- olio extravergine d'oliva
Procedimento
1. Disporre gli ingredienti sul piano.
2. Lavare le pere e metterle bagnate e intere nell'Unità di cottura, posizionata su Navigenio. Impostare Navigenio in modalità "A", accendere Audiotherm, inserire un tempo di cottura di 20 minuti, applicarlo su Visiotherm e ruotarlo finchè compare il simbolo "verdura".
3. Al suono di Audiotherm, aprire il coperchio ed estrarre le pere.
4. Mettere in un bacinella la ricotta e la panna e mescolare con l'aiuto di un mixer. Unire al composto lo zucchero, lo zucchero a velo, la vanillina e la fecola di patate.
5. Pelare le pere ed eliminare i torsoli. Tagliarle a pezzi e tritarle nel Tritamix. Unire le pere al composto di ricotta e mescolare bene per amalgamare.
6. Distendere la pasta frolla sul piano e ricavare ca. 12 tondi di pasta.
7. Posizionare l'Unità di cottura vuota su Navigenio impostato a livello 6. Accendere Audiotherm, applicarlo su Visiotherm e ruotarlo finchè compare il simbolo "carne".
8. Al suono di Audiotherm, inserire la carta da forno con i dischi di pasta nell'Unità, posizionare l'Unità nel suo coperchio capovolto e coprirla con Navigenio rivolto verso il basso, impostato a livello II. Mentre la spia di Navigenio lampeggia di rosso/blu, inserire su Audiotherm un tempo di 3 minuti.
9. Al termine, togliere i dischi di pasta dall'Unità. Procedere allo stesso modo per cuocere i restanti. Ricoprire quindi 6 dischi con la farcitura di ricotta e posizionarvi sopra gli altri 6 dischi.
Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.
Commenti