Ingredienti
- 300 g di lamponi surgelati
- 125 g di burro
- 80 g di zucchero
- 2 bustine di zucchero vanigliato
- 1 pizzico di sale
- 2 uova
- 250 g di farina
- 2 cucchiaini di lievito
- 3 cucchiai di cacao
- 100 ml di latte
- 200 ml di panna
Procedimento
1. Togliere i lamponi dal congelatore e farli scongelare.
2. Lavorare a spuma il burro con lo zucchero, una bustina di zucchero vanigliato e il sale.
3. Aggiungere le uova. Mescolare la farina, il lievito e il cacao e incorporarli all’impasto, alternandoli con il latte.
4. Con l’ausilio di un coperchio 24 cm, tracciare un cerchio sulla carta da forno e tagliare quest’ultima di un diametro di ca. 2 cm più larga.
5. Chiudere l’Unità con il coperchio e posizionarla su Navigenio impostato a livello 6. Con l'ausilio di Audiotherm riscaldare fino alla finestra "carne".
6. Al suono di Audiotherm, spegnere Navigenio, inserire la carta da forno nell’Unità di cottura e distribuirvi sopra l’impasto.
7. Disporre l’Unità di cottura sul coperchio capovolto e coprirla con Navigenio capovolto e spento. Cuocere al forno inizialmente utilizzando il calore residuo per ca. 10 minuti.
8. Poi impostare Navigenio a livello I e impostatare su Audiotherm un tempo di 15 minuti per terminare la cottura al forno.
9. Estrarre la torta dall’Unità di cottura e lasciarla raffreddare. Montare a neve la panna con il restante zucchero vanigliato e incorporare i lamponi scongelati (conservare i lamponi più belli per la decorazione).
10. Ritagliare un cuore dalla base di cioccolato, stendervi sopra la panna con i lamponi e decorare con i lamponi tenuti da parte.
Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.
Commenti (1)
Leggi il commento intero