Ingredienti
- 600 g di patate
- 2 cucchiai di amido di mais
- 1 uovo
- 5 cucchiai di pangrattato
- sale, pepe
- noce moscata
- burro
Procedimento
1. Disporre tutti gli ingredienti sul piano.
2. Versare una tazza d’acqua nell’unità di cottura. Lavare accuratamente le patate e trasferirle nell’inserto Softiera, che sarà poi inserito nell’unità di cottura. Chiudere l'unità con Secuquick.
3. Collocare l’unità di cottura sul fornello e impostarlo al livello massimo. Accendere Audiotherm, impostare un tempo di cottura di 12 minuti, secondo la grandezza delle patate, applicarlo su Visiotherm e ruotarlo fino a visualizzare il simbolo Soft.
4. Al suono di Audiotherm, abbassare il livello e lasciar cuocere.
5. Al suono di Audiotherm, posizionare l'unità sul fornello spento e attendere l'apertura di Secuquick. Far raffreddare leggermente le patate, pelarle e passarle immediatamente in uno schiacciapatate. Unire l’amido, l’uovo, il pangrattato, sale, pepe e noce moscata, quindi mescolare accuratamente e impastare.
6. Formare otto gnocchi di grandezza uniforme, disporli in un inserto "2 in 1" e coprire con un coperchio 24 cm. Versare un’altra tazza d’acqua nell’unità di cottura e inserire l’inserto "2 in 1".
7. Impostare il fornello al massimo, riscaldare l’unità di cottura fino alla finestra "verdura", quindi abbassare il livello e con Audiotherm completare la cottura per 20 minuti.
Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.
Commenti