Ingredienti
Per la carne di manzo:
Per i pancake:
Per servire:
Procedimento
Per la carne di manzo:
1. Pelare l’aglio e la cipolla, pulire il peperoncino e tritarli finemente nel Tritamix insieme alle foglioline di origano.
2. Pulire il peperone e tagliarlo a cubetti.
3. Coprire l'Unità Unica 28 cm con il coperchio e posizionarla sul fornello a calore alto. Con l'ausilio di Audiotherm riscaldare fino alla finestra "carne".
4. Al suono di Audiotherm, abbassare il calore e rosolare la carne di manzo. Aggiungere il trito di cipolla e i cubetti di peperone.
5. Sgocciolare i fagioli e inserirli all'interno dell'Unità insieme allo zenzero, al ketchup e alla passata di pomodoro. Impostare il fornello a calore alto e con l'ausilio di Audiotherm riscaldare fino alla finestra "verdura". Al suono di Audiotherm, abbassare il calore e completare la cottura per ca. 5 minuti.
Per i pancakes:
6. Miscelare la farina con la farina di mandorle, il latte, l’acqua gasata, le uova e il sale.
7. Coprire la Padella Arcobaleno 28 cm 3,0 l con il coperchio e posizionarla sul fornello a calore massimo. Con l'ausilio di Audiotherm riscaldare fino alla finestra "carne".
8. Al suono di Audiotherm, spegnere il fornello, aggiungere il burro fuso e adagiarvi un po’ di impasto. Distribuire uniformemente l'impasto all'interno dell'Unità di cottura e coprire nuovamente con il coperchio. Impostare il fornello a calore basso.
9. Cuocere il primo lato con l’ausilio di Audiotherm fino al raggiungimento del punto di girata a 90°C. Girare il pancake, coprire con il coperchio e terminare la cottura raggiungendo nuovamente i 90°C. Ripetere il procedimento con il restante impasto per ottenere in totale 6 pancakes. Tenerli in caldo.
Per servire:
10. Insaporire il ripieno, distribuirlo sui pancakes, aggiungere la panna e il pecorino e arrotolare.
Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.
Commenti