Ingredienti
- 150 g di farina
- 1 pizzico di sale
- 1/2 bustina di lievito di birra
- 20 g di zucchero a velo
- 120 ml di latte
- 20 g di burro liquido
Procedimento
1. Disporre gli ingredienti sul piano.
2. In una bacinella Combi, mescolare la farina, il sale, il lievito e lo zucchero a velo e formare una fontana al centro. Versare il latte e il burro all'interno della fontana e mescolare bene. Lavorare il tutto fino a ottenere un impasto liscio. Lasciar riposare l’impasto in un luogo tiepido per ca. 30 minuti.
3. Su un piano infarinato, stendere la pasta fino a ottenere uno spessore di ca. 1,5 cm e ritagliare dei dischi di ca. 5 cm di diametro con l'ausilio di una tazza o di un bicchiere.
4. Ritagliare un disco di carta da forno con l'ausilio di un coperchio da 24 cm.
5. Coprire l'Unità di cottura con il coperchio e posizionarla su Navigenio impostato a livello 6. Con l'ausilio di Audiotherm riscaldare fino alla finestra "carne".
6. Al suono di AUdiotherm, posizionare l’Unità di cottura nel suo coperchio capovolto, adagiare al suo interno il disco di carta da forno e disporvi sopra i dischi di pasta distanziandoli un po’ tra di loro.
7. Coprire l’Unità con Navigenio rivolto verso il basso e cuocere per ca. 5 minuti sfruttando il calore residuo. Quindi, impostare Navigenio a livello I. Mentre la spia lampeggia, inserire un tempo di 3 minuti su Audiotherm e cuocere fino a ottenere la doratura desiderata.
8. È preferibile servire i panini tiepidi.
Suggerimento
- Accompagna i panini con la marmellata di pesche.
Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.
Commenti