Ingredienti
- 300 g di prosciutto cotto a cubetti
- 200 g di parmigiano
- 500 g di sfoglia di pasta all'uovo
- 2 albumi d'uovo
- 350 g di passata di pomodoro
- 100 ml di acqua
- basilico
Procedimento
1. Disporre gli ingredienti sul piano.
2. Tritare il prosciutto cotto e il parmigiano nel Tritamix fino a formare un composto per il ripieno omogeneo. Dividere la sfoglia di pasta in fogli di dimensioni uguali e distribuire su di essi dei piccoli cumuli di ripieno.
3. Per chiudere i ravioli, spalmare delle strisce di albume intorno al ripieno, con l'ausilio di un pennello o di un cucchiaio. Coprire quindi la sfoglia e il ripieno con un secondo foglio e premere con le dita attorno ai cumuli di ripieno, facendo aderire le due sfoglie tra di loro. L’albume farà da collante. Con l'aiuto di una rotella, ricavare quindi i ravioli. Ripetere l’operazione con tutti gli altri fogli di pasta.
4. Adagiare all'interno dell'Unità di cottura l’acqua e la passata di pomodoro. Posizionare i ravioli su un disco di carta da forno e inserirlo nell’Inserto «2 in 1». Collocare l’Inserto «2 in 1» sopra l’Unità di cottura e coprire con EasyQuick.
5. Posizionare l’Unità di cottura su Navigenio impostato in modalità "A". Posizionare Audiotherm sulla finestra "vapore" dopo aver impostato un tempo di cottura di 5 minuti.
6. Al suono di Audiotherm, versare i ravioli nel sugo, mescolare e quindi impiattare, guarnendo con due foglie di basilico prima di servire.
Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.
Commenti