Ingredienti
- 30 g di olive verdi snocciolate
- 5 pomodori secchi
- 30 g di peperoncini dolci
- 100 g di prosciutto cotto a fette
- 300 g di pasta sfoglia (già pronta, stesa in forma rettangolare)
- 4 cucchiai di passata di pomodoro
- 30 g di parmigiano grattuggiato
Procedimento
1. Tritare finemente le olive, i pomodori secchi, il peperoncino e il prosciutto cotto.
2. Con l'aiuto del coperchio di 24 cm ritagliare due cerchi di carta da forno.
3. Disporre la pasta sfoglia sul piano di lavoro e spalmarla uniformemente con il concentrato di pomodoro. Distribuire gli ingredienti preparati e infine cospargere il parmigiano.
4. Arrotolare la pasta sfoglia in modo uniforme e stretto. Tagliare quindi a fette di circa 1,5 cm di spessore.
5. Impostare Navigenio su “A” e riscaldare fino alla finestra "carne". Disporre un cerchio di carta da forno nella pentola e posizionarvi sopra 5 rotoli di pasta (lasciare libero il centro).
6. Posizionare la pentola sul suo coperchio capovolto, posizionare Navigenio in modalità forno e passare al livello basso, cuocere per 7 minuti.
7. Togliere i rotoli di pizza finiti e la carta da forno dalla pentola. Rimettere la pentola su Navigenio, impostarlo a livello 6 e mettere il coperchio, riscaldare per circa 1 minuto.
8. Rimettere la pentola nel coperchio capovolto, rimettere la carta da forno e mettere i successivi 5 panetti di pasta sopra e cuocere allo stesso modo.
9. Finire di cuocere tutti i rotoli in questo modo. Riscaldare la pentola a livello 6 per circa 1 minuto tra una cottura e l'altra (senza carta da forno e con il coperchio). Sostituire il cerchio di carta da forno dopo due cotture.
Suggerimento
- I rotolini di pizza sono un'ottima ricetta per cuocere piccole pizze nel “forno più piccolo del mondo”. Dopo averli preparati, possono essere facilmente congelati e cotti in un altro momento: il procedimento e i tempi di cottura rimangono invariati.
Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.
Commenti