Ingredienti
- 250 g di pasta secca
- 500 ml di brodo vegetale
Procedimento
1. Mescolare la pasta e il brodo vegetale nella pentola. Posizionare Secuquick softline e chiudere. Riscaldare la pentola impostando al massimo il calore fino a che l’indicatore raggiunge la finestra “soft”; ridurre quindi il calore e cuocere per circa 5 minuti nel settore “soft”.
2. Depressurizzare Secuquick al termine del tempo di cottura e rimuovere, mescolare bene e continuare con la ricetta.
Suggerimento
- La pasta si può cuocere risparmiando tantissima energia se si cucina per circa 1 minuto nel settore “soft”. Dopodiché inserire la pentola nel coperchio capovolto e lasciarla depressurizzare autonomamente.
Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.
Commenti (5)
Per 500 g di pasta, con acqua o qualsiasi condimento (purché copra la pasta a filo), imposto Soft P con Audiotherm per 20 secondi nel caso di pasta Barilla con tempo di cottura inferiore a 10 minuti indicato sulla confezione. Dopodiché spengo il gas e lascio che la pentola si apra da sola.
Per altre marche/tipi con tempi di cottura superiori a 12 minuti (ad esempio Voiello), 20 secondi in Soft non bastano: la pasta rimane cruda. Dalle mie prove, serve almeno 1 minuto in Soft.
Il consiglio è di fare delle prove con piccole quantità, altrimenti si rischia di dover buttare tutto e perdere la pazienza, come è successo a me.
Nota: Subito prima di raggiungere la finestra Soft, io riduco il gas in modo da mantenere solo una tacca nell'indicatore Soft dell'Audiotherm. Se il gas resta troppo alto, una volta spento, la pentola potrebbe rimanere in Soft per più tempo del previsto sbagliando la cottura.
Leggi il commento intero
Leggi il commento intero
Leggi il commento intero
Leggi il commento intero
Leggi il commento intero