Ingredienti
- 50 g di perle di tapioca
- 250 ml di latte di cocco
- 1/2 melone
- 25 g di zucchero di canna
- 1/2 noce di cocco
Procedimento
1. Mescolare la tapioca insieme a 200 ml di latte di cocco nella bacinella Combi 20 cm.
2. Per il budino, versare 150 ml di acqua nella pentola e inserire la Combi al suo interno. Chiudere la Pentola con EasyQuick e cuocere a Super Vapore per 5 minuti. Al termine della cottura, aprire il coperchio, mescolare e lasciar riposare il tutto per altri 5 minuti.
3. Per la crema, pulire il melone e tagliarlo a pezzetti. Tenere da parte qualche pezzetto di melone per guarnire il budino e frullare il rimanente con il latte di cocco rimasto e lo zucchero di canna.
4. Tagliare a pezzetti la noce di cocco. Versare il budino in bicchierini o ciotole da dessert, versare sopra la crema di melone e disporre sulla superficie il melone e il cocco tagliati a pezzetti.
5. Raffreddare in frigorifero per almeno 2 ore prima di servire.
Suggerimento
- La tapioca è un alimento facilissimo da digerire e fornisce al corpo molta energia. Al latte di cocco invece si attribuiscono capacità preventive sullo sviluppo di malattie a carico del cuore e dei vasi sanguigni. Il melone è un frutto ricco di antiossidanti, soprattutto beta-carotene, di sali minerali e vitamine. Per questi motivi, il budino di tapioca e melone è perfetto per stare bene e in forma tutta l'estate!
Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.
Commenti