Ingredienti
- 2 cipolle
- 2 spicchi d'aglio
- 250 g di funghi champignon piccoli
- 30 g di pomodori secchi
- 2 rametti di timo
- 4 cosce di pollo
- 150 g di pancetta
- 2 cucchiai di passata di pomodoro
- 150 ml di vino rosso secco
- 250 g di brodo di pollo
- maizena
- sale, pepe
Procedimento
1. Disporre gli ingredienti sul piano.
2. Pelare le cipolle e l’aglio e tritarli nel Tritamix. Pulire i funghi con l’aiuto di un pennello o di un canovaccio.
3. Tagliare a pezzetti i pomodori secchi e le foglioline di timo.
4. Coprire l'Unità di cottura 24 cm 5,0 l con il coperchio e posizionarla su Navigenio impostato a livello 6. Con l'ausilio di Audiotherm riscaldare fino alla finestra "carne".
5. Al suono di Audiotherm, abbassare Navigenio a livello 2, posizionare le cosce di pollo all'interno dell'Unità di cottura e farle cuocere su entrambi i lati.
6. Estrarre le cosce di pollo e adagiare all'interno dell'Unità di cottura la pancetta, la cipolla, l'aglio e i funghi. Far rosolare bene il tutto.
7. Aggiungere la passata di pomodoro e proseguire la cottura. Aggiungere i pomodori essiccati e il timo, bagnare con vino rosso e brodo di pollo. Salare e pepare. Condire anche le cosce di pollo e adagiarle nuovamente all'interno dell'Unità.
8. Chiudere l'Unità di cottura con Secuquick 24 cm e posizionarla su Navigenio impostato in modalità "A". Posizionare Audiotherm sulla finestra "turbo" dopo aver impostato un tempo di cottura di 8 minuti.
9. Al suono di Audiotherm, posizionare l'Unità nel suo coperchio capovolto e attendere l'apertura di Secuquick. Mescolare la salsa con la maizena, aggiustare di pepe e servire.
Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.
Commenti (5)
Leggi il commento intero
Leggi il commento intero
Leggi il commento intero
Leggi il commento intero
Leggi il commento intero