Ingredienti
Per le crêpes:
- 4 uova
- 150 ml di latte
- 150 ml di panna
- 1/2 cucchiaino di sale
- 6 cucchiai di farina
Per il ripieno e la salsa:
- 50 g di noci
- 3 carote
- 1/2 mazzo di prezzemolo
- 20 g di burro
- 2 cucchiai di farina
- 250 ml di brodo vegetale
- 250 ml di latte
- 150 g di formaggio saporito grattugiato
- 6 fette di prosciutto cotto
Procedimento
1. Disporre gli ingredienti sul piano.
Per le crêpes:
2. Mescolare insieme tutti gli ingredienti per le crêpes.
3. Posizionare la Padella Arcobaleno 28 cm 3,0 l su Navigenio impostato a livello 6. Con l'ausilio di Audiotherm riscaldare fino alla finestra "carne".
4. Al suono di Audiotherm, abbassare Navigenio a livello 2, versare all'interno dell'Unità 1/6 dell'impasto e coprire con il coperchio.
5. Girare la crepe appena si raggiunge il “punto di girata” di 90°C e rimettere il coperchio. La crepe sarà pronta non appena si raggiungono di nuovo i 90°C.
6. Cuocere le restanti crepes come descritto.
Per il ripieno e la salsa:
7. Tritare le noci nel Tritamix e metterle da parte. Pelare le carote, tagliarle a pezzi e tritarle nel Tritamix insieme alle foglie di prezzemolo.
8. Mettere il burro nell'Unità Milleusi e posizionarla su Navigenio impostato a livello 6. Appena il burro inizia a fondersi, aggiungere la farina e rosolare.
9. Unire il brodo e il latte poco alla volta. Far sobbollire la salsa per ca. 5 minuti, mescolando di tanto in tanto.
10. Far sciogliere 100 g di formaggio grattugiato nella salsa e insaporire se occorre con sale e pepe.
11. Disporre una fetta di prosciutto su ciascuna crêpe, spalmarvi sopra un cucchiaio del composto di carote e arrotolare ben stretto.
12. Posizionare l'Unità di cottura 24 cm 3,5 l su Navigenio ancora caldo. Versarvi metà della salsa al formaggio e disporvi sopra le crêpes farcite. Mescolare le carote rimaste con il resto della salsa e distribuire il composto sulle crêpes.
13. Cospargere con le noci tritate e il formaggio rimasto. Posizionare l'Unità nel suo coperchio capovolto e coprirla con Navigenio impostato a livello I. Mentre la spia lampeggia, inserire un tempo di 20 minuti su Audiotherm e cuocere al forno fino a ottenere la doratura desiderata.
Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.
Commenti (5)
Leggi il commento intero
Leggi il commento intero
ci dispiace.. ti invitiamo a riprovare e vedrai che andrà meglio! Per poterti aiutare di più ti chiediamo: hai usato gli stessi prodotti indicati nella ricetta?
Leggi il commento intero
Leggi il commento intero
Leggi il commento intero