AMC Premium

Ragù di carne

Categoria: Carne

  • Libri di cucina
  • Lista Ingredienti
  • Valutare
  • Scaricare
  • Note
  • Condivisione
  • Mi piace
  • 20 Minuti
  1. 350 g di carne macinata
  2. 250 g di salsiccia di suino
  3. 350 g di passata di pomodoro
  4. 1 scalogno
  5. 1 carota piccola
  6. 1 costa di sedano
  7. 2 foglie di alloro

1. Disporre gli ingredienti sul piano.

2. Pelare lo scalogno, la carota e il sedano e tritarli insieme nel Tritamix.

3. Adagiare il trito all'interno dell'Unità di cottura e coprire con il coperchio. Posizionare l'Unità su Navigenio impostato a livello 6. Con l'ausilio di Audiotherm riscaldare fino alla finestra "carne".

4. Al suono di Audiotherm, abbassare Navigenio a livello 4, aggiungere la carne macinata e la salsiccia a palline e mescolare. Coprire nuovamente con il coperchio e lasciar rosolare posizionando nuovamente Audiotherm sulla finestra "carne".

5. A rosolatura ultimata, spegnere Navigenio, rimuovere il coperchio, aggiungere la passata di pomodoro e le foglie di alloro e chiudere l'Unità di cottura con Secuquick.

6. Impostare Navigenio in modalità "A" e posizionare Audiotherm sulla finestra "turbo" dopo aver impostato un tempo di 10 minuti. Al suono di Audiotherm, posizionare l'Unità nel suo coperchio capovolto e attendere l'apertura di Secuquick.

Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.

Please check the availability of products in your country. Vuoi vedere e provare dal vivo i nostri prodotti? Prenota senza impegno una dimostrazione a casa tua.

Commenti (30)

LisaR ha commentato 23.03.2024 alle 17:08
ciao, per chi ha la versione precedente di Visiotherm ( senza il quadrante carne, per intenderci) in che modo è possibile convertire la ricetta?
grazie
Leggi il commento intero
simona.nenci ha commentato 02.10.2022 alle 17:26
Ho seguito le istruzioni con turbo 10 min. Ha un bel colore, si vede che è ben cotto, ma non si è sufficientemente ritirato secondo me... cioè è rimasto troppo "liquido". Ho sbagliato qualcosa?
Leggi il commento intero
ver0nkia ha commentato 24.10.2020 alle 21:18
Ciao a tutti! Questo ragù è buonissimo e bellissimo anche a vederlo! Poi abbinato alle fettuccine di mia nonna è un super piatto, peccato non posso allegare foto.. :) Queste unità di cottura sono stupende, certo all'inizio capire bene il metodo non è immediato ma piano piano sto imparando e migliorando. Per chi come me lavora tutti i giorni e ha poco tempo AMC è la salvezza. Grazie!
Leggi il commento intero
Giuliana Buizza ha commentato 13.05.2020 alle 11:11
buongiorno. ma se io non voglio usare Navigenio a cucinare ,i tempi di cottura con il piano di cottura a induzione sono uguali ? grazie .
Leggi il commento intero
Team
AMC Italia ha commentato 13.07.2020 alle 16:25
Ciao Giuliana, i tempi sono gli stessi! La differenza sta nel fatto che non Navigenio non devi preoccuparti di regolare la temperatura di cottura :)
Leggi il commento intero
LaMari ha commentato 09.04.2020 alle 16:15
C'è poco da dire: questi prodotti sono un investimento in tutti i sensi. Non riuscirei a fare diversamente: pronto il ragù per la lasagna😍, ora recupero come fare la besciamella e per domenica si festeggia. Rigorosamente a casa!
Leggi il commento intero
Bengi ha commentato 07.03.2020 alle 14:42
il tempo di cottura con sekuquick va in proporzione al peso complessivo della carne (salsiccia compresa), giusto? (es. con 900g servono 15 min., corretto?).
Io pero' - per favorire una cottura piu' uniforme - anziche' utilizzare la pentola da 4 litri, ho preferito usare la pentola grande da 24 cm... Infatti ho visto che spesso conviene avere una base di diffusione del calore piu' ampia.
Leggi il commento intero
Team
AMC Italia ha commentato 10.03.2020 alle 16:44
Ciao Bengi,
non è necessario riproporzionare il tempo in base al peso. Eventualmente puoi scegliere tu se cuocerlo di più o di meno in base al tuo gusto.
Leggi il commento intero
Eledipri ha commentato 01.02.2020 alle 18:30
ciao a tutti!! cucino spesso il ragù con Seququick ed ogni volta è sempre un successo👏👏👏
Leggi il commento intero
Alessia Spadotto ha commentato 01.10.2019 alle 22:31
Ma il sale grosso quando va messo?😅
Leggi il commento intero