Ingredienti
Per ca. 16 pizzette:
- 400 g di pasta per la pizza (pronta o fatta in casa)
- 200 g di salsa di pomodoro
- 150 g di formaggio grattugiato
Procedimento
1. Disporre gli ingredienti sul piano.
2. Dividere la pasta per la pizza in 16 porzioni, stenderla con l'ausilio di un mattarello e formare dei dischetti di ca. 8 cm di diametro.
3. Preparare gli ingredienti per la farcitura (a piacere), mondarli e tagliarli a pezzetti.
4. Coprire l'Unità di cottura con il coperchio e posizionarla su Navigenio impostato a livello 6. Con l'ausilio di Audiotherm riscaldare fino alla finestra "carne".
5. Cospargere su ogni disco di pasta un cucchiaio di salsa di pomodoro. Al suono di Audiotherm, adagiare le prime quattro pizzette all'interno dell'Unità di cottura. Distribuirvi sopra gli ingredienti per la farcitura e un po' di formaggio.
6. Posizionare l'Unità nel suo coperchio capovolto e coprirla con Navigenio rivolto verso il basso, impostato a livello II. Mentre la spia lampeggia, inserire un tempo di cottura di 1-2 minuti su Audiotherm e cuocere al forno fino a ottenere la doratura desiderata.
7. Cuocere allo stesso modo le restanti pizzette, abbassando il Navigenio capovolto a livello I. Estrarre le pizzette e servire.
Suggerimento
- Da questa ricetta di base, è possibile creare un fantasioso assortimento con gli ingredienti preferiti dei bambini. Funghi, pomodori freschi e peperoni mondati e tagliati a fettine, mozzarella, prosciutto, salame e tonno (conservato) a pezzetti daranno vita a vere e proprie prelibatezze. Si può variare la ricetta usando formaggio a piacere.
- Se la pasta per la pizza è già stesa, basta ritagliare i dischetti con l'ausilio di una tazza.
Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.
Commenti