Ingredienti
- 150 g di zucchero
- 6 cucchiai di acqua
- 2 uova
- 2 tuorli
- 200 ml di latte
- 100 ml di panna
Procedimento
1. Disporre gli ingredienti sul piano.
2. Mettere 1 cucchiaio di zucchero in una Unità di cottura piccola, posizionare sul fornello e scaldare a calore massimo. Quando lo zucchero inizia a sciogliersi, ridurre il calore. Aggiungere gradualmente 60 g di zucchero e caramellare.
3. Aggiungere 6 cucchiai di acqua e cuocere fino a quando il caramello si sarà completamente formato. Distribuire il caramello in 4 stampi resistenti al calore (circa 150 ml ciascuno) e lasciare raffreddare completamente.
4. Mescolare lo zucchero rimanente con le uova e i tuorli. Unire il latte e la panna e versare il composto sul caramello.
5. Versare ca. 150 ml di acqua nell'Unità di cottura e posizionare gli stampi nell'inserto forato. Mettere l'inserto forato nell'Unità e coprire l'Unità con EasyQuick, dopo averla posizionata su Navigenio.
6. Impostare Navigenio in modalità "A". Accendere Audiotherm, inserire un tempo di cottura di 12 minuti, applicarlo su Visiotherm e ruotare finchè non compare il simbolo "vapore".
7. Al termine del tempo di cottura, rimuovere EasyQuick e togliere gli stampi dall'Unità. Lasciar raffreddare il creme caramel.
8. Mettere il creme caramel in frigorifero per almeno 3 ore. Capovolgere gli stampi su un piatto prima di servire. Guarnire a piacere con panna montata e frutta a volontà.
Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.
Commenti (1)
grazie
Leggi il commento intero