Ingredienti
- 200 g di farina di frumento tipo 00
- 2 uova
- 2 cucchiai di zucchero
- 100 ml di latte
- 125 g di uva rossa
- 125 g di uva rossa
- 80 g di uva sultanina
- buccia di limone
- 1 bustina di lievito per dolci
- 800 ml di olio per friggere
- zucchero a velo
Procedimento
1. Mettere in ammollo l'uvetta in un bicchiere d'acqua per circa 10 minuti. Strizzare per bene.
2. Nel frattempo mescolare in una ciotola la farina, lo zucchero e il lievito setacciato. Rompere le uova e aggiungere la buccia grattugiata del limone. Mescolare con una frusta versando il latte fino ad ottenere una pastella liscia e priva di grumi. Aggiungere infine l'uvetta.
3. Versare l'olio all'interno della pentola, coprirla con il coperchio e posizionarla su Navigenio impostato a livello 6. Accendere Audiotherm, applicarlo su Visiotherm e ruotarlo finché compare il simbolo "carne".
4. Quando Audiotherm sarà arrivato alla finestra "carne" immergere le frittelle realizzate con due cucchiai, facendo scivolare l’impasto direttamente nell’olio bollente.
5. Abbassare Navigenio a livello 4, coprire con il coperchio e cuocere fino a doratura, girando le frittelle quando necessario.
6. Estrarre la prima quantità di fritto e scolare su carta da cucina. Friggere i restanti ingredienti allo stesso modo, eventualmente aumentando leggermente il livello di Navigenio. Spolverare con zucchero a velo.
Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.
Commenti