Ingredienti
- noce moscata
- sale, pepe
Gnocchetti
- 75 g di ricotta
- 40 g di parmigiano grattugiato
- 30 g di burro
- 4 cucchiai di pangrattato
- 4 tuorli
- 1 cucchiaino di olio extravergine d'oliva
Crema
- 150 g di zucchina cruda
- 1/2 rametto di basilico fresco
- 600 ml di brodo vegetale
- 150 ml di panna
- 2 cucchiai di succo di limone
Procedimento
Gnocchetti
1. Per gli gnocchetti, mescolare la ricotta con il parmigiano grattugiato, il burro, il pangrattato, i tuorli d'uovo, sale e pepe e la noce moscata. Lasciare riposare il tutto per ca. 10 minuti.
2. Con l'ausilio di un coperchio di 24 cm, tagliare un foglio di carta forno dello stesso diametro. Formare con l'impasto una dozzina di gnocchetti. Disporre la carta forno all'interno dell'Inserto "2 in 1" e collocare gli gnocchetti sopra di essi.
Crema
3. Pulire le zucchine e tagliarle a dadini. Inserire le zucchine all'interno dell'Unità di cottura insieme al brodo vegetale.
Cottura
4. Posizionare l'Inserto "2 in 1" sull’Unità di cottura e chiuderlo con il coperchio 24 cm. Impostare Navigenio in modalità "A". Posizionare Audiotherm sulla finestra "verdura" dopo aver impostato un tempo di cottura di 15 minuti.
5. Al suono di Audiotherm, rimuovere l'Inserto "2 in 1", aggiungere le foglie di basilico alle zucchine cotte e frullare il tutto con l'ausilio di un frullatore a immersione. Irrorare il frullato con la panna e il succo di limone e condire con noce moscata, sale e pepe.
Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.
Commenti