Ingredienti
- 500 g di patate per gnocchi
- 150 g di farina di tipo 00
- sale
- 750 ml di passata di pomodoro
- 220 g di mozzarella
- parmigiano grattugiato
- olio extravergine d'oliva
- basilico
Procedimento
1. Per realizzare gli gnocchi, cuocere nella pentola 24 cm 6.5 l le patate intere senza buccia con un pizzico di sale grazie a Secuquick per 10 minuti turbo, con Navigenio impostato su "A".
2. Al termine della cottura, attendere l’apertura di Secuquick e schiacciare le patate.
3. Aggiungere la farina fino ad ottenere un impasto omogeneo. Infarinare leggermente una spianatoia, realizzare tanti filoncini per ricavare gli gnocchi.
4. Tagliare la mozzarella a cubetti.
5. Versare nella pentola più bassa la passata di pomodoro, gli gnocchi e mescolare. Chiudere la pentola con EasyQuick. Impostare Navigenio su "A", inserire un tempo di 1 minuto su Audiotherm e posizionarlo sulla finestra "vapore".
6. Al suono di Audiotherm, aggiungere la mozzarella tagliata a cubetti e mescolare. Cospargere di parmigiano grattugiato. Posizionare la pentola nel suo coperchio capovolto (non EasyQuick per non danneggiare le parti in plastica), posizionare Navigenio sulla pentola in modalità forno. Impostare Navigenio a livello II e inserire un tempo di 5 minuti su Audiotherm.
7. Irrorare con un filo d'olio e servire con qualche fogliolina di basilico fresco.
Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.
Commenti (2)
Se la ricetta è differente si può avere la ricetta alternativa? Grazie mille
Leggi il commento intero
cuocendo a pressione con Secuquick, gli gnocchi diventerebbero tutti mollicci. Piuttosto utilizza il coperchio tradizionale, facendo addensare per almeno 10 minuti il sugo prima di mettere gli gnocchi all'interno della pentola.
Leggi il commento intero