Ingredienti
- 250 g di bulgur
- 1 cipolla
- 1 peperone
- sale, pepe
- 2 pomodori
- 1/2 cetriolo
- 1 cucchiaino di cumino
- 3 cucchiai di olio extravergine d'oliva
- 2 cucchiai di succo di limone
- 150 g di feta
- 10 gambi di prezzemolo
Procedimento
1. Disporre gli ingredienti sul piano.
2. Preparare il Bulgur seguendo le istruzioni sulla confezione. Pelare la cipolla e tagliarla a cubetti. Pulire il peperone e tagliarlo a listelle.
3. Inserire la cipolla nell’Unità di cottura, coprirla con il coperchio e posizionarla sul fornello a calore alto. Con l’ausilio di Audiotherm riscaldare fino alla finestra “carne”.
4. Al suono di Audiotherm, abbassare il calore e rosolare la cipolla. Aggiungere il peperone e coprire l’Unità di cottura con il coperchio. Posizionare Audiotherm sulla finestra “verdura” dopo aver impostato un tempo di 2 minuti.
5. Al suono di Audiotherm, abbassare il calore e completare la cottura. Rimuovere l'Unità di cottura dal fornello e condire con sale e pepe.
6. Pulire i pomodori, pelare il cetriolo e rimuoverne i semi. Tagliare entrambi a cubetti.
7. Condire il Bulgur con aglio, sale, pepe e cumino. Mescolare con peperone, cipolla, pomodori, cetrioli, olio d'oliva e succo di limone.
8. Spezzettare la feta grossolanamente. Tritare le foglie di prezzemolo. Versare la feta sopra l'insalata e cospargere il tutto con il prezzemolo.
Suggerimento
- Il prezzemolo conferisce al piatto un aroma speziato e una gran quantità di vitamine. Inoltre, neutralizza il forte aroma d’aglio e sostiene l'attività dei reni
Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.
Commenti (1)
Leggi il commento intero