Ingredienti
- 500 g di di polpo
- 300 g di di gamberoni
- 1 finocchio
- 2 arance
- 1 cucchiaio di di senape
- 1 cucchiaio di di olio extravergine d'oliva
- Pepe
- Olive nere al forno
Procedimento
1. Inserire il polpo nella pentola e cuocerlo a "turbo" con Secuquick per 4 minuti. Al termine della cottura, posizionare la pentola nel suo coperchio capovolto e attendere l'apertura di Secuquick.
2. Pulire i gamberoni, metterli nella pentola con il supporto della Softiera e cuocerli con EasyQuick per 3 minuti. Lasciar leggermente raffreddare il pesce.
3. Nel frattempo, lavare i finocchi e tagliarli a fettine sottili. Privare l’arancia della scorza e tagliarla a pezzetti. In una ciotola, sbattere la senape, l'olio e un poco di pepe.
4. Tagliare il polpo a pezzetti e aggiungere i gamberoni, i finocchi, le arance e le olive. Condire l'insalata di mare con la salsina di senape.
Suggerimento
- Un piatto leggero, semplice e delizioso. Ideale in qualunque situazione e ottimo per festività e occasioni speciali. Può essere preparato con pochissimo sforzo e soddisfa anche i palati più esigenti. Il finocchio è ricco di fibre e ha grandi capacità depurative. L’arancia è ricca di vitamina C che aiuta il sistema immunitario.
Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.
Commenti