Ingredienti
- 500 g di petto di pollo (pezzo intero)
- 1 cipolla rossa, piccola
- 1 spicchio d'aglio
- 1 carota
- 1 peperone verde
- 4 gambi di coriandolo
- 1 lime
- sale, pepe
- 5 cucchiai di olio extravergine di oliva
- 2 cucchiaini di peperoncino a scaglie o AMC Intenso
- 150 g di crème fraîche
- 12 piccole tortillas di farina di mais
Procedimento
1. Tirare fuori il petto di pollo dal frigo circa 30 minuti prima della preparazione.
2. Sbucciare la cipolla, l’aglio e la carota, pulire il peperone e tritare tutto finemente nel Quick Cut. Tritare finemente il coriandolo. Spremere il succo di lime e mescolare tutto. Condire con sale e un quarto dell’olio d’oliva e mettere da parte.
3. Tagliare il petto di pollo a cubetti. Riscaldare la padella impostando il calore al massimo fino a che l’indicatore raggiunge la finestra “carne”; ridurre quindi il calore, disporre i cubetti di petto di pollo nella padella e cuocere fino al punto di girata. Arrostire la carne fino a cottura ultimata. Condire con sale, pepe, fiocchi di peperoncino o AMC Intenso e lasciare raffreddare per circa 5 minuti. Se si è formato del liquido di cottura, scolarlo un po’.
4. Preriscaldare il forno a 170 °C (ventilato).
5. Riempire le tortillas con il ripieno di pollo, arrotolare bene e fissare con uno stuzzicadenti. Distribuire uniformemente gli involtini nella lasagnera e spennellare con olio d’oliva. Cuocere per circa 12 minuti al centro del forno, girare gli involtini, spennellare con olio d’oliva e cuocere altri 12 minuti circa, fino a quando gli involtini sono dorati e molto croccanti.
6. Servire subito gli involtini con la crème fraîche e la salsa di verdure.
Suggerimento
- Se gli involtini non sono abbastanza croccanti dopo la cottura in forno, possono essere cotti di nuovo brevemente in forno usando la funzione grill.
Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.
Commenti