Ingredienti
- 300 g di Patatine fritte congelate (per forno)
- sale
Procedimento
1. Tagliare un cerchio di carta da forno con l’ausilio di un coperchio da 24 cm. Posizionare la pentola su Navigenio e impostarlo al livello 6 fino a che l’indicatore raggiunge la finestra “carne”, inserire la carta da forno e posizionarvi sopra le patatine fritte.
2. Posizionare la pentola sul coperchio capovolto, posizionare Navigenio capovolto, infornare per circa 5 minuti utilizzando il calore residuo e girare le patatine fritte.
3. Dopodiché impostare Navigenio sul livello alto, infornare per circa 5 minuti, a seconda del tipo di patatine, finché diventano dorate e croccanti. Girarle di nuovo nel mentre.
4. Salare le patatine fritte e servirle subito.
Suggerimento
- La quantità di olio da utilizzare per friggere varia in base alla capacità della Padella Arcobaleno Prestige che si vuole usare. Normalmente si assume come riferiemento per il livello massimo dell’olio, l’attaccatura del manico alla parete della Padella.
Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.
Commenti (4)
Leggi il commento intero
Leggi il commento intero
Leggi il commento intero
per ottenere una frittura dorata e croccante è importante che la temperatura dell'olio rimanga alta. Può essere che vi fossero troppe patatine tutte insieme all'interno della padella e che quindi hanno abbassato di tanto la temperatura?
Leggi il commento intero