Ingredienti
- 500 g di pasta per pizza
- 1 cipollotto crudo
- 40 g di olive verdi
- 40 g di rucola
- 100 g di ricotta
- 4 cucchiai di olio extravergine d'oliva
- pepe
Procedimento
1. Dividere la pasta per pizza in quattro porzioni e stenderla in dischi di circa 22 cm di diametro
2. Pulire i cipollotti e tagliarli ad anelli. Fare altrettanto con le olive. Lavare la rucola.
3. Collocare l’unità di cottura su Navigenio e impostarlo sul livello 6. Accendere Audiotherm, applicarlo su Visiotherm e ruotarlo fino a visualizzare il simbolo “carne”.
4. Al suono di Audiotherm, adagiare nell’unità di cottura il primo disco di pasta, distribuirvi sopra 1/4 di ricotta e 1/4 di olive.
5. Posizionare l’unità di cottura nel suo coperchio capovolto, coprire con Navigenio rivolto verso il basso e impostarlo su un livello II. Appena la spia di Navigenio lampeggia di rosso/blu, inserire un tempo di 2 minuti su Audiotherm e cuocere.
6. Estrarre la pizza, rimettere l’unità di cottura su Navigenio a livello 6. Adagiare un altro disco di pasta, farcirlo allo stesso modo e, con Audiotherm, cuocerlo come descritto. Per farcire mettere sempre l’unità di cottura su Navigenio impostato a livello 6. Eventualmente, prolungare i tempi di cottura.
7. Distribuire su ciascuna pizza 1/4 dei cipollotti e della rucola. Prima di servire, pepare e distribuire 1 cucchiaio di olio di oliva.
Suggerimento
- La pizza si presta a numerose varianti. Ognuno può creare la propria pizza preferita. Fare soltanto attenzione a tagliare la verdura a pezzetti piccoli, affinché possa cuocersi in tempi brevi.
Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.
Commenti