Ingredienti
- 500 g di verza
- 200 g di zucca
- 200 g di patate lesse
- 2 cipolle
- 2 spicchi di aglio
- 500 g di gulasch di agnello
- 2 cucchiai di semi di finocchio
- 2 cucchiai di senape piccante
- 2 cucchiai di concentrato di pomodoro
- sale, pepe
- 200 ml di vino rosso
Procedimento
1. Disporre gli ingredienti sul piano.
2. Pulire la verza e la zucca, pelare le patate e tagliare tutto a dadini. Pelare l'aglio e le cipolle e tritarli. Tagliare il gulasch a pezzetti.
3. Coprire l'Unità di cottura con il coperchio e posizionarla su Navigenio impostato a livello 6. Con l'ausilio di Audiotherm, riscaldare fino alla finestra "carne". Al suono di Audiotherm, abbassare Navigenio a livello 3 e far rosolare il gulasch.
4. Aggiungere l'aglio e le cipolle e proseguire la rosolatura. Cospargere con i semi di finocchio, unire la senape e il concentrato di pomodoro e far rosolare ancora brevemente.
5. Insaporire con sale e pepe e versare il vino rosso. Chiudere l'Unità di cottura con Secuquick. Impostare Navigenio su “A“. Posizionare Audiotherm sulla finestra "turbo" dopo aver impostato un tempo di cottura di 15 minuti.
6. Trascorso il tempo di cottura, raffreddare Secuquick sotto l’acqua corrente. Rimuovere Secuquick, aggiungere la verza, la zucca e le patate e mescolare. Quindi chiudere nuovamente con Secuquick. Posizionare Audiotherm sulla finestra "soft" dopo aver impostato un tempo di cottura di 5 minuti.
7. Al suono di Audiotherm, far raffreddare Secuquick sotto l’acqua corrente e rimuoverlo. Condire il gulasch di agnello con la senape piccante e servire.
Suggerimento
- I semi di finocchio non servono solo a dare un sapore gradevole, ma rendono anche più digeribili i piatti a base di verza. Per questa ricetta potete anche usare il finocchio contenuto in bustine come il tè.
Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.
Commenti