Ingredienti
- 2 zucchine
- 500 g di filetti di salmone senza pelle
- 150 g di yogurt greco
- 2 tuorli d'uovo
- 300 g di patate lesse (schiacciate finemente)
- 1 cucchiaino di sale, pepe
- misto di pepe e limone
- olio per ungere
Procedimento
1. Mondare le zucchine e affettarle sottilmente nel senso della lunghezza. Posizionare Arondo su Navigenio e impostarlo a livello 6. Accendere Audiotherm, applicarlo su Visiotherm e ruotarlo finché compare il simbolo "carne".
2. Al suono di Audiotherm, abbassare Navigenio a livello 3 e disporre parte delle zucchine in Arondo. Cuocere con l’aiuto di Audiotherm fino a raggiungere il “punto di girata” a 90°. Mettere da parte le zucchine grigliate.
3. Tagliare il filetto di salmone a cubetti e mescolarlo con le patate schiacciate, lo yogurt e i tuorli. Condire con il sale e il misto di pepe e limone.
4. Ungere sei stampini monoporzione adatti alla cottura in forno (da ca. 150 ml) e rivestirli con le fette di zucchine, in modo da coprire la base e il bordo degli stampini e lasciandole fuoriuscire leggermente, per poterle poi ripiegare verso l’interno.
5. Riempirli con il composto di patate e salmone e chiudere con le fette di zucchine. Versare circa 200 ml di acqua nell’Ovale, posizionare l'Inserto Ovale all’interno e disporvi gli stampini. Coprire con EasyQuick Ovale.
6. Posizionare l’Ovale su Navigenio e impostarlo su “A”. Inserire un tempo di cottura di 15 minuti su Audiotherm e posizionarlo sulla finestra “vapore”.
7. Al termine del tempo di cottura, togliere EasyQuick Ovale, sformare i soufflé, rovesciarli nel piatto e servirli ben caldi.
Suggerimento
- I soufflé si possono servire su un letto di insalata verde.
Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.
Commenti