Ingredienti
Wan tan:
- 1 cipolla
- 1 spicchio di aglio
- 100 g di verdure miste tritate (ad es. carota, cavolo bianco, porro)
- 100 g di carne macinata mista (manzo, maiale)
- 3 cucchiai di salsa di soia
- 1 cucchiaino di peperoncino frantumato
- 1/2 cucchiaino di zucchero di canna
- 1 uovo
- 4 cucchiai di acqua naturale
- 25 sfoglie di pasta per wonton fresca
- 1 l di olio per friggere
Salsa agrodolce:
- 1 scalogno
- 1 aglio
- 80 g di confettura di albicocche
- 1 cucchiaio di salsa di pomodoro
- 1 cucchiaino di AMC Red Delight
- 2 cucchiai di salsa di soia
Procedimento
1. Per i wonton: sbucciare la cipolla e l’aglio e tagliarli finemente. Mescolare con le verdure, il macinato, la salsa di soia e il peperoncino.
2. Per la salsa: sbucciare lo scalogno e l'aglio e tritare finemente nel Tritamix, Aggiungere tutti i restanti ingredienti e mescolare bene.
3. Sbattere l’uovo con l’acqua. Stendere i fogli di pasta per wonton sulla superficie di lavoro, spennellare i bordi con l'uovo sbattuto e mettere al centro di ognuno un po' di ripieno di carne macinata. Piegare i fogli di pasta a triangolo e premere bene i bordi.
4. Versare l’olio nel wok e riscaldare impostando il calore del piano di cottura al massimo finché l’indicatore raggiunge la finestra “carne”; poi ridurre il calore a livello medio e immergere la metà dei wontan nell’olio bollente. Friggere fino al raggiungimento del punto di girata.
5. Girare i ravioli wonton e continuare a friggere senza coperchio finché diventano bruno-dorati. Scolarli su carta da cucina. Friggere allo stesso modo i restanti wontan. Servire con la salsa.
Questa ricetta è stata testata e approvata da AMC.
Commenti